Iridologia Como
L’iridologia è una pratica olistica che si utilizza per indagare sullo stato generale di salute attraverso l’iride e i segni che manifesta. Questa disciplina che ha origini antichissime, risalenti ai Sumeri e agli Egizi, è una tecnica di osservazione che permette non solo di fare un bilancio dello stato fisiologico della persona, ma anche di analizzare l’aspetto psicologico.
Un’opportunità da non farsi sfuggire è la possibilità di avvalersi dell’iridologia a Como, per indagare sugli aspetti psicofisici che più ti interessano. La mappa che tradizionalmente fa coincidere alcune aree dell’iride con altrettanti organi, funzioni ed emozioni, può anche portare a “leggere” una predisposizione a una patologia o a individuare la causa, che sia genetica o per altre cause.
Potrai conoscere anche la tua capacità di reagire a eventuali disturbi, sia a livello fisico che psicologico. Questa pratica olistica, cioè riferita allo stato generale di una persona e non esclusivamente alla malattia o al sintomo, si può esercitare sia sugli adulti che sui bambini.
Per questi ultimi in particolare si rivela interessante per individuare eventuali malattie ereditarie o la predisposizione a particolari sindromi. Con l’iridologia potrai, dunque, sapere cosa accade nel tuo corpo anche a scopo preventivo in modo da mettere in atto tutti i controlli e le cure del caso. Vieni a trovarci per praticare l’iridologia a Como.

Iridologia: come funziona
Decenni di studi hanno permesso di arrivare alla realizzazione di una mappa iridea molto precisa per avere un quadro chiaro dello stato di salute, di quello che è stato prima e di quello che potrebbe essere in futuro. La stessa è composta da settori radiali, del tutto simili al quadro di un orologio o a quello di una ruota di bicicletta, associato a zone circolari concentriche, che facilitano l’individuazione delle aree corrispondenti alle zone del corpo e allo stato emotivo.
Lo studio dell’iride, quindi, si basa sull’individuazione in precisi punti di tracce, variazioni di colore, macchie, la pigmentazione stessa dell’occhio, con la presenza di fessure, solchi, irregolarità dei contorni della pupilla, fino a eventuali rigonfiamenti. L’iridologia prende in considerazione, come da tradizione, lo stato anatomico e la struttura stessa con la quale si presenta questa parte dell’occhio, che fornisce informazioni tanto importanti.
La fotografia che si ottiene è quella che rispecchia lo stato di organi, apparati (cardiaco, respiratorio, genito-urinario, digestivo, nervoso, ecc) e anche stati psicologici, decifrato dall’esperienza dell’iridologo. Quest’ultimo, in quanto esperto in materia, saprà associare e decifrare al meglio le varie combinazioni tra zone radiali, aree concentriche, colori e segni, per ottenere un quadro diagnostico quanto mai preciso.
L’iride come proiezione degli organi
Nell’iride si può quindi identificare un collegamento tra occhio e cervello, ma anche con tutti gli altri distretti corporei, in modo da diventare una finestra alla quale affacciarsi per osservare il panorama di eventuali disfunzioni fisiologiche dell’organismo. Gli occhi sono in grado di comunicare con l’esterno in modo del tutto naturale, perché secondo questa disciplina tutto il tuo organismo è riflesso nell’iride. Vieni a trovarci per praticare l’iridologia a Como!
Indirizzo
Via Armando Diaz 40, 22100 Como (CO)